domenica 11 maggio 2014

Maria Anna Sansone e Nabil Pulita: il commento sulla domenica ecologica a Napoli

«Un bel passo in avanti per valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio, uno dei temi che sta a cuore a noi e alla lista Green Italia – Verdi Europei. Ma c’è ancora tanto da fare.»

«Abbiamo sempre più bisogno di domeniche come questa» è stato il commento di Maria Anna Sansone e Nabil Pulita sulla domenica ecologica a Napoli. «Si è trattata di un’occasione unica per godere in modo pulito ed ecologico di tutte le bellezze della nostra città, come abbiamo anche scritto nel decalogo con i dieci motivi per cui sosteniamo le domeniche senza auto. È ecologico, economico, fa bene alla salute, ci fa conoscere nuove persone e incontrare vecchi amici, e poi ci fa conoscere le tante attività di associazioni sul nostro territorio. Un bel passo in avanti per valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio, uno dei temi che sta a cuore a noi e alla lista Green Italia – Verdi Europei»

Maria Anna Sansone, con l’associazione culturale Econote, ha promosso una passeggiata all’Orto Botanico di Napoli, attraverso cui riscoprire e riappropriarsi di uno dei polmoni naturali della nostra città, ma sono stati tanti altri gli appuntamenti per che hanno permesso di riscoprire il piacere di una passeggiata in città senza auto, dalle 9.30 alle 13:animazioni di strada, visite guidate, percorsi in bicicletta, degustazioni di prodotti del commercio equo e solidale.

«Abbiamo notato che il divieto è stato accolto molto bene dalla cittadinanza. Ci sono state alcune zone più critiche, ma questo è normale dato che si è trattato della prima domenica; la prossima andrà sicuramente ancora meglio, anzi speriamo nel blocco totale per tutta la giornata. Sono stati impiegati 400 vigili, ma dobbiamo impegnarci tutti per rispettare e far rispettare queste iniziative. D’altra parte, noi con la lista Green Italia – Verdi Europei portiamo avanti da sempre un discorso per valorizzare l’uso di bici e mezzi pubblici, che per queste domeniche ecologiche hanno visto il servizio potenziato per l’intera giornata.»

Nessun commento:

Posta un commento