martedì 14 ottobre 2014

Green Italia Campania: Città Metropolitana partire dalla Green Economy per un territorio capace di futuro

Il Direttivo di Green Italia Campania prende atto della svolta che potrà scaturire dal nuovo governo dell’area metropolitana, a cui dovrà seguire da subito una nuova politica locale ispirata ad obiettivi di sostenibilità e lavoro, ad una Green Economy.

A tal fine il Direttivo auspica una politica che valorizzi gli ecosistemi naturali e antropici che abbia come obiettivo quello di identificare il Capitale Naturale e Culturale di cui la provincia di Napoli ancora dispone, per creare e produrre bellezza, posti di lavoro e qualità della vita.
Consapevoli che la Biodiversità  non è soltanto il “valore” del nostro territorio, ma le “potenzialità” turistica, agricola e culturale che scaturiscono da una politica abile ed efficace, Green Italia chiede al futuro governo dell’area vasta di dare un segnale significativo per una svolta concreta verso uno “sviluppo sostenibile della nostra terra”  duramente saccheggiata dall’invasione dei rifiuti tossici dell’industria italiana.
“Una politica basata sugli ecosistemi e biodiversità potrà riconsegnare ai cittadini un territorio fertile, ricco di attrattori culturali, di specie vegetali e animali, una terra ospitale in cui ridare speranza alle generazioni future, se potrà svolgere un ruolo di cabina di regia nell’articolazione politico amministrativa e nello sviluppo del nostro territorio naturale,  frammentato in Parchi Nazionali, Regionali, Aree Marine Protette, Riserve Statali,  altre Aree Protette, siti Unesco e grandi attrattori culturali inutilmente diviso tra competenze inattive che danno spazio al degrado. Green Italia Campania auspica una politica locale nuova che parta dal territorio e dalla sua valorizzazione economica nella direzione della Bellezza della nostra Biodiversità. Su questi temi, Green Italia campania è pronta a collaborare con il prossimo governo metropolitano.”
Lo dichiarano Carmine Maturo coordinatore del partito e Rossana Varriale membro del direttivo regionale di Green Italia.

Nessun commento:

Posta un commento