mercoledì 19 ottobre 2016

Un "Patto (Green) per Napoli"


“Nel patto per Napoli ci saranno risorse importanti per le periferie, per il trasporto che è la vera sofferenza in città, e anche per un progetto di riqualificazione delle scale di Napoli. Tante volte si è detto che sono state trascurate, ora ci sono i fondi». Il sindaco Luigi de Magistris spiega nella diretta facebook di "Repubblica" condotta da Conchita Sannino come saranno investiti i 308 milioni che il governo ha assegnato alla città.
“Sarà un Patto (Green) per Napoli - hanno commentato Carmine Maturo e Daniela Improta , i due portavoce di Green Italia Campania.
Periferie, Mobilità e Scale di Napoli sono le storiche battaglie di Green Italia e delle Associazioni Ambientaliste napoletane - continuano Maturo e Improta - ma anche parte del nostro contributo di idee al Programma Elettorale di coalizione Dema. Siamo veramente felici di veder annunciare che alcuni dei nostri progetti saranno finalmente finanziati e realizzati, e continuiamo ad offrire la nostra disponibilità a collaborare. Ora aspettiamo di conoscere i dettagli degli interventi, quali saranno le prime scale ad aprire vie nuove di bellezza, pedonalità e turismo sostenibile.
Napoli può diventare davvero la capitale europea per le pratiche di gestione amministrativa improntate alla sostenibilità, e le scale di Napoli il simbolo di questa nuova città che amiamo” - hanno concluso i portavoce ambientalisti.

Nessun commento:

Posta un commento