giovedì 15 giugno 2017

#primadeldiluvio - Al via anche a Napoli la raccolta di firme per la legge d’iniziativa popolare contro il Climate change. È possibile firmare Sabato 17 giugno in Via Scarlatti.


Green Italia e Possibile uniscono le forze e presentano una proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso interventi per il risparmio di energia, la riduzione delle emissioni inquinanti e climalteranti, la crescita delle fonti energetiche rinnovabili.
La proposta vuole contribuire a mettere fine alle politiche contrarie all’interesse generale dell’Italia in campo ambientale ed energetico, attraverso tre “azioni” convergenti: adottare una “carbon-tax” che sostenga i processi di miglioramento dell’efficienza energetica e di sostituzione di energie fossili con fonti rinnovabili; definire un quadro di regole rigoroso ma omogeneo e semplificato per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili; incentivare i sistemi di generazione distribuita dell’energia. - Spiegano Carmine Maturo portavoce nazionale di Green Italia e Anna Starita portavoce Possibile Napoli Città Metropolitana.
ll comitato Possibile Napoli Città Metropolitana e Green Italia saranno presenti sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per dare il via a Napoli alla raccolta di firme e discutere con i cittadini sulle questioni ambientali locali e nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento